Stasera le cene propiziatorie versione low cost

Si accorciano un po’ le lunghe tavolate delle cene propiziatorie in programma stasera alla vigilia della Giostra straordinaria. Sul menù l'amatriciana pro terremoto

propiziatoria

propiziatoria

Arezzo, 26 agosto 2016 - Un po' più corte le lunghe tavolate delle cene propiziatorie in programma stasera alla vigilia della Giostra straordinaria. Potere del Saracino speciale che nonostante i costi più contenuti dei menù proposti e le formule rivisitate con sconti per soci e abbonamenti vari, ha comunque triplicato lo sforzo economico. Con qualche defezione tra chi sarà costretto a scegliere se partecipare a questa o alla prossima propiziatoria.

I numeri sono più contenuti un po’ dappertutto, ma la festa sarà lo stesso sentita in ognuno dei quattro quartieri. «Per quanto riguarda i commensali - dice il rettore rosso verde Simone Catalani - siamo sotto l’ordinario per questa propiziatoria ma ce lo aspettavamo, vediamo di arrivare almeno a quota 500. La cena costa 20 euro ai soci e 25 ai non soci». Poi come di consueto allo slargo di Colcitrone dopo la cena è prevista musica dal vivo e sul menù è stata introdotta l'amatriciana a favore delle zone colpite dal terremoto: 2 euro a coperto saranno donate alle persone colpite dal sisma.

Diversa dall’ordinario la propiziatoria giallo blu. Anche la cena infatti come la Giostra diventa speciale con il pasta party cucinato dai migliori chef del contado: 5 portate di diversi tipi di pasta (più uno speciale e ad offerta libera: l'amatriciana pro terremottati), porchetta, vino e acqua per soli 20 euro e poi balli con il djset di Memorabilia. «Stasera avremo dei corner con 5 tipi di primi oltre alla porchetta - dice il rettore Ezio Gori - Una cena diversa da quelle tradizionali perchè non ha posti a sedere assegnati e chiunque anche all’ultimo può decidere di partecipare. Si tratta di una sorta di semi buffet con la pasta fatta sul momento. Costa anche un po’ meno, 20 euro ma non sappiamo definire il numero dei partecipanti tra 600 e 800 perchè fino all’ultimo sarà possibile partecipare». Anche la propiziatoria di Sant’Andrea avrà un prezzo speciale per i soci: solo 20 euro, 28 per gli altri, a seguire djset di Nicola Lucioli.

«I commensali rispetto all’ordinario sono scesi a quota 850 - dice il rettore Maurizio Carboni - un calo fisiologico visto il momento di crisi, le tre giostre e la concomitanza con le ferie. Hanno risposto in gran numero, e oltre allo sconto soci ci sono anche i mini abbonamenti per le due cene propiziatorie di stasera e del 3 settembre: 35 euro per i soci o 45 per i non soci per partecipare a entrambe». Stasera la cena propiziatoria con la musica di Borghetta stile al ritmo dei più grandi successi anni ‘90 in programma a Porta del Foro davanti alla propria sede, mentre il 3 settembre i tavoli si sposteranno nella suggestiva location di piazza della Badia.